I due Corni del Gran Sasso

Dettagli



Quando Inverno


Area I due corni del Gran Sasso

Destinatari Famiglie, Coppie, Gruppi

Tag Mtb downhill, Sci e Sci alpino, Sci alpinismo, Sci di fondo, Orienteering, Degustazione prodotti tipici, Escursioni, Trekking, Nordic walking


Comuni visitati: FANO ADRIANO, PIETRACAMELA

Ai piedi del Gran Sasso con la vetta più alta degli Appennini, in un paesaggio scenografico tra alte vette, suggestive valli glaciali, circondata da estesi prati e freschi boschi, si trova la località turistica di Prati di Tivo. È luogo ideale per vivere la montagna in tutte le stagioni e svolgere attività outdoor: escursioni, trekking, nordic-walking e orieenterig. Ha un bike park attrezzato per percorsi downhill di diversa difficoltà con un bike-center per le attività estive di cross country e noleggio ski in inverno. Il Corno Piccolo è il luogo ideale per gli amanti dell’alpinismo, mentre l’ Adventure park nel bosco è il divertimento per i più giovani. La rete senti eristica, che d’inverno è ideale per percorsi con le ciaspole, è affiancata da piste per la pratica dello sci alpino, nordico, freeride e sci alpinismo. I moderni impianti di risalita, presenti anche a Prato Selva, vengono usati anche dagli amanti dello snowboard. Pietracamela uno dei Borghi più Belli d’Italia, incastonato nella roccia, è reso unico anche dalle pitture rupestri del “Pastore Bianco”. Attraverso la frazione di Intermesoli, si raggiunge il territorio di Fano Adriano e, nella graziosa frazione di Cerqueto, ogni anno viene messa in scena la rappresentazione vivente della Natività, nella suggestiva cornice del Gran Sasso d’Italia.

Giorno 1
Arrivo individuale a Pietracamela, ai piedi del Gran Sasso e trasferimento libero verso la struttura ricettiva convenzionata. Cena e pernottamento.

Giorno 2
Colazione. Spostamento individuale verso Prato di Tivo e giornata a disposizione per cimentarsi nella ciaspolata o nello sci di fondo. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

Giorno 3
Colazione. Spostamento individuale verso Prato Selva e giornata a disposizione per cimentarsi nello sci alpino o nello sci alpinismo. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

Giorno 4
Colazione. Visita libera per scoprire il borgo di Pietracamela e le sue misteriose pitture rupestri. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio dedicato ad una rilassante passeggiata a Fano Adriano. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

Giorno 5
Colazione. Spostamento individuale verso Prato di Tivo e giornata a disposizione per cimentarsi nello sci o nello snowboard sulla neve. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

Giorno 6
Colazione. Trekking individuale verso il suggestivo Corno Piccolo, dove godere di una vista mozzafiato. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

Giorno 7
Colazione. Partenza individuale verso la propria destinazione e fine dei servizi.

N° Partecipanti: Consigliato per un minimo di 6 persone

Richiedi informazioni

Dove dormire nelle vicinanze

Dove mangiare nelle vicinanze