Siete in coppia, in famiglia o viaggiate da soli? Avete uno o più giorni liberi? Volete suggerimenti su dove
dormire e cosa mangiare? Qui trovate proposte di viaggio per ogni esigenza: non dovrete pensare più a nulla,
se non a godervi la magia del Gran Sasso!
Are you a couple, a family or traveling alone? Do you have one or more free days? Do you want suggestions on
where to sleep and what to eat? Here you will find travel suggestions for your every need: you don't have to
worry about a thing, except for enjoying the magic of the Gran Sasso!
Il parco delle meraviglie: cascate boschi ed alte vette





I Monti della Laga, nel cuore del Parco Nazionale, tutelano alcune delle più belle foreste del Centro Italia. Faggi, abeti bianchi, castagneti sono i padroni indiscussi dei boschi di questi monti. I Monti alla Laga rappresentano un vero scrigno di biodiversità: boschi, cascate, torrenti e praterie di altitudine sono gli ambienti adatti per lupi, cervi e caprioli. Tutto questo sarà scenario del nostro trekking.
Sentieri selvaggi: selvagge risate





Diventa un vero esperto della natura, vivila in tutta la sua magia, attraverso conoscenza e sport, laboratori e divertimento.
Arrampicata, prove di orientamento e di abilità, fiumi e boschi. Per divertirsi scoprendo, insieme a tanti amici.
Sulle tracce del lupo tra foreste e cascate





Un’avventura con bussole e cartine alla scoperta della biodiversità del Parco. Escursioni per osservare gli animali e le loro tracce, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata sportiva, laboratori e giochi.
Esploratori in una natura selvaggia





Immersi nella natura, effettueremo piacevoli escursioni a piedi o in mountain bike, impareremo ad arrampicare su una palestra di roccia artificiale, ci cimenteremo nell’orienteering, costruiremo nidi artificiali, faremo pitture su pietre, calchi con gesso di foglie ed impronte.
I due Corni del Gran Sasso




L’itinerario a inizio a Pietracamela, raggiungibile in 20 minuti attraverso la SP43, dal bivio di Ponte Rio Arno lungo SS 80 Teramo - L’Aquila. Da Pietracamela è possibile raggiungere, in 10 minuti, la località turistica di Prati di Tivo a 1450 m. s.l.m., con impianti sciistici e servizi turistici tutto l’anno. Da Pietracamela è possibile visitare la piccola frazione di Intermesoli raggiungibile dal bivio della SP43, qualche km prima dell’abitato di Pietracamela. Proseguendo da Intermesoli, in circa 10 minuti, si giunge nel territorio di Fano Adriano alle pendici del Monte Corvo, dove è presente la stazione sciistica di Prato Selva distante 10 km dal paese. Da Fano Adriano percorrendo la S.S. 80 in direzione Montorio al V., merita infine una visita il piccolo borgo di Cerqueto nel territorio di Fano Adriano.