PROPOSTE VACANZA

Siete in coppia, in famiglia o viaggiate da soli? Avete uno o più giorni liberi? Volete suggerimenti su dove dormire e cosa mangiare? Qui trovate proposte di viaggio per ogni esigenza: non dovrete pensare più a nulla, se non a godervi la magia del Gran Sasso!

Culture & Arts

Tasty & Good

Arte tradizione e spiritualità nella valle siciliana

La Valle Siciliana e la Val Fino, Tra i due regni: Teramo e Monti Gemelli
Tutto l'anno
4 Giorni
Gruppi
Visite culturali, Laboratorio di ceramica, Laboratorio con il pastore

La vallata alle falde del Gran Sasso d’Italia custodisce tesori d’arte e architettura: un patrimonio di Chiese, Abbazie, Eremi e Santuari fino alle più raffinate forme della ceramica d’arte di Castellli. Un viaggio autentico, alla scoperta dei saperi, dell’enogastronomia e dell’artigianato nel Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga.


Culture & Arts

Tasty & Good

Tra i due regni: Teramo e i Monti Gemelli

Tra i due regni: Teramo e Monti Gemelli
Tutto l'anno
5 Giorni
Famiglie, Coppie, Gruppi
Visite culturali, Degustazione prodotti tipici, Laboratorio con il pastore

L’itinerario consente di visitare le tre maggiori città d’arte del territorio: Teramo, Campli e Civitella del Tronto; un percorso alla scoperta del passato, dell’architettura civile e religiosa, dell’arte e spiritualità condito dai sapori della enogastronomia locale. Teramo, capoluogo di provincia, è raggiungibile sia attraverso l’autostrada A24 Roma-L’Aquila- Teramo, sia attraverso l’autostrada Adriatica A14 Bologna-Bari uscendo al casello di Mosciano S. Angelo-Teramo e proseguendo sulla superstrada “Teramo-mare”. Dal capoluogo attraverso la SS81 (Teramo-Ascoli P.), si raggiunge, percorrendo circa 11km il bivio per la città farnese di Campli e proseguendo sulla SS81 per altri 4km, si trova il bivio per la città-fortezza di Civitella del Tronto. L’itinerario può essere percorso a ritroso per chi proviene dal territorio di Ascoli Piceno.